load...

CORSO PRIMO LIVELLO REIKI

del 18-10-2023

                                               CORSO PRIMO LIVELLO REIKI

                              SABATO 18 E DOMENICA 19 NOVEMBRE 2023

                                       dalle ore 10.00 alle ore 18.00 circa

                                     c/o Pilates Project via Venezia 12 Busto Arsizio

Che cos’è il Reiki?

Il Reiki è una tecnica giapponese, trasmessa e diffusa dal Maestro Giapponese Mikao Usui agli inizi del 1900, attraverso tre livelli di apprendimento, cioè tre seminari tenuti da un Master Reiki abilitato, a chiunque senta la necessità di Crescere ed Evolvere, di migliorare il proprio stato mentale, fisico, emozionale e sociale. immediata e naturale, che, usando le proprie mani, permette di riequilibrarsi e ritrovare il benessere psichico e fisico. È così semplice che tutti possono impararla in un fine settimana, persino i bambini
REI = Energia dell’Universo, Energia Cosmica o Spirito Universale
KI = Energia Individuale, l’Essenza di ogni individuo
R E I K I è l’Unione dell’Essenza Individuale con lo Spirito Universale

Il Reiki è una semplice ed efficace tecnica di riduzione dello stress, di rilassamento e di ripristino della salute psicofisica attraverso l’uso della cosiddetta “energia universale”, ovvero l’energia che permea l’universo e costituisce il “mattone” fondamentale di ogni cosa vivente o inanimata, come ben ha descritto la fisica moderna.
Il Reiki è spesso definito come una tecnica di auto-guarigione, in quanto, sebbene l’energia si possa trasmettere anche ad altre persone, viene in genere utilizzata principalmente dall’operatore Reiki su di sé attraverso l’auto-trattamento.
La bellezza del Reiki: nella sua versatilità, nella possibilità di adattarne tempi e modi alle proprie esigenze, al proprio stile di vita, alle diverse fasi dell’esistenza, come un dono fatto a se stessi.
Il Reiki non ha dunque nulla a che vedere con religioni, sette e filosofie, ma è invece una semplice tecnica che chiunque può praticare, ed ha come punti di forza principali:
• l’estrema semplicità, con la conseguente facilità dell’apprendimento;
• l’immediata verifica delle sue possibilità (già durante il corso l’energia inizia a scorrere ed è quindi possibile sperimentare immediatamente i suoi benefici);
• la potente azione riequilibrante che si manifesta anche a livello emotivo e mentale della persona;
• la “delicatezza” (non si tratta di un massaggio) e l’assenza di controindicazioni. Tutti possono infatti utilizzare il Reiki (anche neonati, bambini, donne in gravidanza, anziani e malati!)
Molte testimonianze sottolineano i benefici che è possibile ottenere ricevendo trattamenti o apprendendo la tecnica per praticare in autonomia insieme agli ormai numerosi studi scientifici.
Il Reiki fin dalle sue origini è organizzato in LIVELLI, tuttavia il primo livello è quello fondamentale. La nostra scuola propone corsi di primo, secondo, terzo livello e un percorso per l’insegnamento (Master)
L’energia di cui si parla più sopra non è quella propria dell’operatore ma è prelevata all’esterno di esso e canalizzata (attraverso i canali che tutti abbiamo, e che sono ben conosciuti da coloro che praticano agopuntura o Shiatsu) nelle braccia e fino alle mani, dalle quali fuoriesce per curare l’operatore stesso (se le mani saranno appoggiate su di lui) o un’altra persona. In pratica l’operatore Reiki è come un filo della luce: durante il corso viene connesso con la fonte primaria dalla quale può attingere ogni volta che vuole e nelle quantità necessarie, lasciando che l’energia scorra dolcemente dentro di sé per uscire dalle mani. Non sono quindi necessarie doti personali (diversamente dalla pranoterapia), tutti posseggono questa capacità, occorre solo attivarla. L’attivazione è effettuata dall’insegnante di Reiki, per mezzo di un’apposita tecnica Reiki applicata su ogni allievo singolarmente: tale momento viene chiamato in vari modi, per esempio “iniziazione”, e da quel istante l’energia scorre attraverso l’allievo, che impara a farla partire e ad usarla. È sufficiente partecipare ad un Corso Reiki di Primo Livello!
REIKI IN OSPEDALE


Reiki viene utilizzato in più di mille ospedali nel Mondo, verificati oltre ad essere pubblicati su importanti testate e quotidiani nazionali oltre alle fonti internazionali.*
Molti Ospedali negli Stati Uniti (oltre 700), in Inghilterra, in Spagna, in Svizzera, Francia, ITALIA, Portogallo, Brasile, Argentina, Messico, Porto Rico, Kenia e Bolivia hanno sperimentato il Reiki ed a seguito del successo riscontrato su gran parte dei pazienti, lo hanno inserito tra le cure terapeutiche.


Molti dottori, fisioterapisti e infermieri, di vari ospedali e strutture sanitarie in Italia e nel mondo, conoscono il REIKI, i benefici come terapia complementare, e molti di essi lo praticano e/o lo consigliano e raccomandano ai pazienti per migliorare le condizioni legate al loro stato di salute, come per i pazienti durante le terapie invasive per ridurre ed eliminare gli effetti collaterali, in seguito ad interventi chirurgici per aumentare le difese immunitarie, ridurre i dolori fisici e favorire un approccio propositivo mentale ed emozionale verso la malattia. Per accelerare il processo di guarigione e la ripresa, ridurre l’utilizzo di farmaci e il decorso post ospedaliero.

IN ITALIA REIKI È INCLUSO NEI SERVIZI SANITARI A PAGAMENTO:
 a Milano presso il Centro di Medicina Psicosomatica dell’Ospedale San Carlo Borromeo
 nell’Ospedale Versilia dell’Azienda Sanitaria della Regione Toscana
 al San Raffaele Giglio – Cefalù
 presso la Fondazione Pascale – Napoli
 presso l’ospedale Cardinal Massaia di Asti, dal 2008, vengono somministrati trattamenti di Reiki a pazienti oncologici.

Per info e costi chiama il numero 3474114262 o scrivi all'indirizzo mail pilatesproject7@gmail.com

#reiki #reikiuniversale #benessere360 #energiapositiva #benesseretralemani #allineamentoenergetico

PILATES PROJECT PIVA 03959490123
VENEZIA, 12 - Busto Arsizio 21052, VA
powered by APP Palestre & Shaggy Owl - © copyrights 2013 - P.IVA. 02118510565 - Cookies - Privacy - Termini e condizioni